Ieri ed oggi: come sono diventate queste celebrità è da non credere. La numero 20 toglie il fiato.

GLORIA GUIDA

Gloria Guida è un’attrice che è rimasta nel cuore del pubblico per i ruoli da lei interpretati nelle commedie degli anni ’70 e ’80. Gloria è sempre stata una donna affascinante e seducente: anche oggi che ha 66 anni la sua bellezza non ha perso né splendore né freschezza. Stando alle sue dichiarazioni, si alimenta in maniera corretta senza eccedere né privarsi di nulla, pratica moderatamente esercizio fisico e si dedica ai suoi affetti più cari: il marito Johnny Dorelli e la nipotina che le ha dato la figlia Guendalina. L’attrice detesta i ritocchini.

BARBARA BOUCHET

Barbara Bouchet è un’attrice tedesca naturalizzata italiana che ha lavorato moltissimo a Hollywood mentre la sua visibilità in Italia giunse all’inizio degli anni ’70 con la commedia di genere piccante. A partire dagli anni ’80 la Bouchet si reinventò completamente come personaggio televisivo: la sua passione per il fitness diventò il suo nuovo business pubblicando libri e videocassette in cui elargiva suggerimenti per tenersi in forma. L’attrice è stata sposata con l’imprenditore napoletano Luigi Borghese da cui ha avuto i figli Massimiliano e Alessandro. Quest’ultimo è uno chef molto rinomato.

PAOLA BARALE

Paola Barale è una showgirl che ha dominato i programmi Mediaset durante gli anni ’90 e Duemila. Ha esordito come sosia della cantante Madonna per poi diventare valletta di Mike Bongiorno che la scelse per affiancarlo ne La Ruota della Fortuna e Tutti x Uno. Dopo il Duemila la Barale ha allentato i suoi impegni televisivi per stare accanto al modello israeliano Raz Degan, col quale ha avuto una storia durata molti anni. Oggi Paola ha scelto di vivere lontano dai riflettori e dalla mondanità godendosi la tranquillità della sua casa milanese e qualche viaggio in luoghi esotici.

CLAUDIA MORI

Claudia Mori è entrata nel mondo dello spettacolo alla fine degli anni ’50 riscuotendo buon successo come attrice. La sua vita si trasforma radicalmente nel 1963 quando incontra l’uomo che sposerà e che le darà tre figli: Adriano Celentano. La loro unione è cementata anche da un solido rapporto professionale che vede lui protagonista di spettacoli di successo e lei dietro le quinte a organizzare tutto. Nel 1992 la Mori è stata nominata amministratrice delegata del Clan Celentano, ossia la casa discografica di famiglia. Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna e Claudia incarna alla perfezione questo noto adagio popolare.

MARIA GIOVANNA ELMI

Maria Giovanna Elmi è stata per anni la signorina buonasera della Rai dal 1968 al 1988. Romana, oggi 82enne, la fatina della televisione ha all’attivo oltre 50 anni di carriera che comprende anche l’attività di cantante e conduttrice fra gli anni ’70 e ’80. Amatissima dal pubblico di tutte le età e in particolar modo dai bambini, la Elmi ha dedicato proprio a loro alcune canzoni e non è certo l’età ad aver fermato la sua esuberanza. Sposata con il manager friulano Gabriele Massarutto, ama molto viaggiare e talvolta essere ospite di qualche programma televisivo.